Geppi Cucciari provoca Giorgia Meloni a Sanremo? La frecciata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Un bacio a Meloni?”, l’epica risposta di Geppi Cucciari a Sanremo

Geppi Cucciari

Sanremo 2025 diventa il palcoscenico di una nuova stoccata politica? Geppi Cucciari risponde ai giornalisti con una battuta su Giorgia Meloni.

La co-conduttrice della quarta serata di Sanremo 2025, Geppi Cucciari, ci ha regalato in conferenza stampa una battuta al vetriolo indirizzata a Giorgia Meloni. Durante un incontro con i giornalisti, le è stato chiesto se volesse mandare un bacio alla premier e la sua risposta ha spiazzato tutti.

Geppi Cucciari ad un evento

Geppi Cucciari “punge” Giorgia Meloni

“Glielo mando con il braccio di Elodie”, ha risposto Geppi Cucciari. Un commento che riprende le parole della cantante di “Dimenticarsi alle 7”, la quale aveva dichiarato di non votare per la leader di Fratelli d’Italia “neanche se le avessero tagliato un arto”

Il Festival di Sanremo, da sempre specchio delle tensioni sociali e politiche del Paese, non poteva esimersi dall’essere teatro di scontri ideologici. 

La frase di Elodie su Meloni ha fatto il giro del web e delle redazioni, attirando persino il commento del generale Roberto Vannacci, presente a Sanremo per promuovere il suo libro.

L’esponente della Lega ha ribadito: “Non voterebbe Meloni? È una sua libertà, perché il voto fino a prova contraria è libero, nonostante qualcuno stia cercando di inquadrarci verso un voto obbligato”

Poi ha aggiunto di non conoscere Elodie, limitandosi a definirla “una bella donna” senza sapere nulla della sua carriera musicale. E perché era a Sanremo? “Sono venuto per presentare il libro, poi mi hanno proposto di partecipare allo spettacolo nel pubblico ed ho accettato con piacere”.

La conferenza stampa di Geppi Cucciari e il botta e risposta ironico

Ma torniamo a Geppi Cucciari, che durante la conferenza stampa pre-festival ha ricevuto un omaggio floreale dal sindaco di Sanremo, Alessandro Mager. Un gesto apparentemente galante, ma che ha scatenato l’ironia della comica.

Il sindaco ha dichiarato: “Abbiamo consegnato fiori a tutte le giornaliste e alle donne dell’Ariston. A Geppi consegno un mazzo intero perché è raccomandata”.

La risposta della conduttrice non si è fatta attendere: “Raccomandata da chi? Dal buon senso. Iniziamo bene…”.

Come si vestirà Cucciari a Sanremo?

Oltre alle polemiche politiche e ai botta e risposta con la stampa, Geppi ha parlato anche del suo look per la serata del 14 febbraio: “Come sempre con dignità, decoro ed eleganza. Indosserò abiti lunghi, non sono la mia dimensione naturale, ma l’eleganza è un modo per entrare nei salotti delle persone che guardano il Festival. Farò tre cambi d’abito, uno con i nuraghi”.

La conduttrice di Splendida Cornice ha poi rivolto un pensiero alla madre, spiegando che purtroppo non potrà vedere la sua apparizione a Sanremo. Non ha nascosto l’emozione per questa esperienza e la preoccupazione per le aspettative del pubblico.

Infine, ha voluto spegnere qualsiasi polemica su chi l’ha preceduta sul palco dell’Ariston, in particolare Katia Follesa: “Piuttosto che giudicare il lavoro di un’amica e collega, mi butto in un fiume. Io trovo che Katia sia stata bravissima. Carlo Conti ha voluto persone con personalità diverse e i numeri gli danno ragione”.

Leggi anche
Roberto Benigni, cachet Sanremo 2025: ecco quanto guadagnerà per l’ospitata da Conti

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Febbraio 2025 16:07

Roberto Benigni, cachet Sanremo 2025: ecco quanto guadagnerà per l’ospitata da Conti

nl pixel